Home News Ultime News Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle in un nuovo film

Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle in un nuovo film

4894
CONDIVIDI
Robert Downey Jr

Robert Downey Jr. sarà il protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle, un nuovo adattamento cinematografico dall’omonimo romanzo che già nel 1998 aveva visto arrivare al cinema Eddie Murphy nei panni del personaggio principale. Il film ebbe un sequel nel 2001 e insieme incassarono circa 470 milioni in tutto il mondo.

Stephen Gaghan, che di recente ha diretto Matthew McConaughey in Gold, è stato incaricato di dirigere anche questo progetto da una sceneggiatura firmata da lui stesso e che è il risultato di una riscrittura di una sceneggiatura di Tom Shepherd.

Robert Downey Jr. per la scienza delle protesi: “Il futuro dei supereroi è donna”

Il Dottor Dolittle è stato creato dall’autore britannico Hugh Lofting nel 1920. L’epoca Vittoriana, un medico decide di curare animali invece che persone perché si scopre in grado di parlare con loro.

Già nel 1967 c’era stato un adattamento per il cinema, con Rex Harrison che interpretò il personaggio e il film che vinse due Oscar, per la migliore canzone e per gli effetti visivi.

Robert Downey Jr. tornerà al cinema nei panni di Tony Stark/Iron Man in Spider-Man Homecoming e in Avengers Infinity War.

Fonte: Variety