Rogue One: ecco come è nata la scena finale con Darth Vader

Rogue One: A Star Wars Story

Nonostante il fatto che Rogue One A Star Wars Story abbia tanti personaggi e momenti originali, che sono entrati nel cuore dei fan, è innegabile che i riferimenti alla trilogia originale abbiano fatto battere forte il cuore dei fan. 

 

In particolare la sequenza finale che vede coinvolto Darth Vader in combattimento ha infuocato gli spettatori e a buon diritto, dal momento che non avevamo mai visto il Lord Sith così scatenato in battaglia.

Gareth Edwards ha spiegato che quella scena è stata una delle ultime che è stata girata, e che è nata da un lampo di genio di Jabez Olssen, il montatore del film. 

“Lui arriva sulla nave Calamari e la scialuppa si sgancia giusto in tempo, poco prima che lui la raggiunga. E così Jabez mi ha proposto ‘Credo che avremmo bisogno di avere Darth su quella nave’, e ho subito pensato che fosse un’idea brillante e mi sarebbe piaciuto molto farlo. Ma non c’era modo di ottenere il permesso dalla produzione. È una scena impegnativa ed eravamo a tre o quattro mesi dall’uscita. Poi è arrivata Kathy Kennedy, e Jabez ha rischiato proponendole l’idea, e lei l’ha amata così tanto che due settimane dopo eravamo ai Pinewood Studios a girarla.”

Senza dubbio l’intuizione del montatore è stata efficace per la riuscita del film, che nell’ultima mezz’ora concentra tradizione, originalità, cuore e spettacolarità in maniera equilibrata e perfetta.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film è ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: Fandango

- Pubblicità -