Rogue One: l’Easter Egg sui cristalli Kyber

Pur non essendo incentrato sui Jedi, Rogue One a Star Wars Story paga un bel tributo ai Cavalieri della Luce quando le avventure di Jyn la conducono su Jedha, dove risiede un antico tempio Jedi.

 

Stando alle dichiarazioni che Gareth Edwards ha di recente rilasciato a Collider, l’intera città rappresenta un Easter Egg ai cristalli Kyber e ai Jedi.

“Se guardate l’inquadratura in totale di Jedha dal basso, la forma è quella di questa gigante e tonda formazione rocciosa intorno alla quale sorge Jedha. L’idea era che c’era stata una collisione con una meteora che aveva colpito il pianeta con una tale forza che aveva creato al centro del cratere dei cristalli Kyber, un’altissima concentrazione. Quindi Jedha è questo posto unico e sac ro nella galassia in cui c’è quest’alta densità di cristalli, fondamentali per le spade laser dei Jedi. Quindi è divenuta una città sacra, a seguito dell’impatto avvenuto milioni di anni prima. Abbiamo provato a raccontare questa storia in una sola inquadratura, vedi la formazione circolare e il cuore della città di Jedha.”

La nozione non ci sorprende, considerato che su Jedha c’è un tempio Jedi e che persino Chirrut si è procurato dei cristalli Kyber per il proprio bastone, pur non essendo un cavaliere Jedi.

Rogue One: la scena finale con Darth Vader disponibile in rete – video

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film è ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

- Pubblicità -