Rogue One: Orson Krennic doveva morire per mano di Darth Vader

Rogue One: A Star Wars Story

Di recente si è discusso molto in merito al finale di Rogue One A Star Wars Story. Lo sceneggiatore Gary Whitta ha commentato la scelta di far morire tutti i protagonisti in diversi modi, rivelando la paura che l’idea venisse rifiutata dalla Disney e raccontando anche un finale alternativo con tanto di lieto fine.

 

Durante un’intervista con EW, Whitta, che da subito è stato coinvolto nel progetto di Rogue One, ha rivelato che la sorte di uno dei protagonisti doveva essere molto diversa da quello che poi abbiamo visto in sala. A quanto pare, i progetti originali prevedevano che Orson Krennic, interpretato da Ben Mendelsohn, non morisse sulla base di Scariff, ma per mano di Darth Vader in persona. 

Il progetto iniziale per il personaggio prevedeva che Krennic venisse portato in salvo e al cospetto di Vader per riferire quanto accaduto e che il Lord Sith lo ammazzasse con le sue mani per il fallimento e per aver permesso ai Ribelli di rubare i piani.

La scelta è stata poi abbandonata a beneficio di un racconto più organico e lineare, così come abbiamo visto nella versione cinematografica.

Rogue One: la scena finale con Darth Vader disponibile in rete – video

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film è ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

- Pubblicità -