RomaFF 12: Jake Gyllenhaal presenta Stronger

Stronger

Terzo giorno per la Festa del cinema di Roma, e terza star del cinema di Hollywood. Infatti l’attore Jake Gyllenhaal sfilerà sul red carpet per presentare al pubblico di Roma, Stronger, sua ultima fatica.

Diretto da David Gordon Green e scritto da John Pollono Stronger vede protagonisti oltre a  Jake Gyllenhaal, anche Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Clancy Brown, Lenny Clarke.

Tratto dall’omonimo romanzo di Jeff Bauman & Bret Witter, il film racconta la vicenda di un uomo comune che ha appassionato il mondo intero e lo ha reso un simbolo di speranza dopo l’attentato del 2013 alla maratona di Boston. Il percorso eroico e profondamente personale di Jeff metterà alla prova i suoi legami familiari, definirà l’orgoglio di una comunità e gli darà il coraggio per superare enormi avversità, mentre tenterà di ricostruire la sua vita al fianco della compagna Erin.

La sfida di questo film è stata per me creare qualcosa che risultasse reale e sincero. Rimanere rispettoso della verità, ma non limitarmi ad una semplice ricostruzione. Voglio che il pubblico si senta catapultato nella vita di queste persone, che si innamori di loro. Credo che le persone saranno inspirate dal complesso percorso di Jeff e dall’incredibile amore e sostegno che ha ricevuto da Erin, dalla sua famiglia e da tutte le persone di Boston. E se guardando il film si renderanno conto che c’è gente che si prenderà cura di loro nel momento in cui una tragedia o una grossa delusione colpirà le loro vite, questo mi renderà felice.

- Pubblicità -