Shazam!: Derek Theler si candida via social per il ruolo di Capitan Marvel

Dopo le parole più che entusiaste pronunciate via social durante i giorni scorsi da Dwayne Johnson a proposito del suo personaggio di Black Adam e del grande interesse per l’intero DCEU, l’atteso progetto cinematografico di Shazam! inizia a generare un’autentica caccia auto-promozionale per definire le possibili candidature all’ambito ruolo da protagonista di Capitan Marvel per il quale il posto è tutt’ora vacante. Secondo una recente notizia riportata da ComicBook.com pare infatti che Derek Theler, talentuoso e giovane attore conosciuto ai più per la sua partecipazione alla nota sitcom Baby Daddy, avrebbe avviato già da qualche mese tramite i principali canali social (Twitter Instagram in primis) una vera campagna mediatica fai-dai-te con cui fa sapere di essere pronto a vestire i panni dell’eroe di culto targato DC.

 

Shazam! Shazam! Shazam!

Dai post Instagram sopra riportati, nei quali vengono impiegati strategicamente gli hashtag #shazam, #captainmarvel, e #Dream, è possibile notare come nel corso degli ultimi cinque mesi Derek Theler abbia dato vita a una pubblicità immersiva verso sé stesso e la sua volontà di vestire i panni di Capitan Marvel nell’atteso adattamento cinematografico Shazam!, senza risparmiarsi interessanti collage che lo vedono con indosso l’ormai celebre costume di ruolo.

Shazam!: Dwayne Johnson annuncia notizie sensazionali a breve

Il fatto che  Derek Theler, così come testimoniato da alcune immagini postate via social, sia grande amico di Dwayne Johnson fa sicuramente aumentare le speranze riguardo al poter acquisire crediti presso il pubblico dei fan della rete e dunque ottenere una via privilegiata per entrare da protagonista nel cast di Shazam!, al momento ancora in gran parte in fase di formazione. Theler infatti era già apparso al fianco di Johnson nella campagna pre-promozionale dedicata al film, anche se al momento non sappiamo se “The Rock” stia effettivamente sostenendo la candidatura del giovane attore.

Derek Theler non è in realtà nuovo al mondo supereroistico, anche se vi ha preso parte solo in chiave comica e parodistica, come ad esempio con sua partecipazione nel ruolo di LokiThor in due divertenti sketch per il The Tonight Show, oltre ad aver partecipato senza successo ai provini per il ruolo di Captain America andato poi a Chris Evans. Se vincesse la candidatura come Capitan Marvel in Shaza! sarebbe dunque il primo vero ruolo importante della propria giovane carriera.

Al momento la sceneggiatura è in fase di sviluppo e che l’aspetto più importante sarà quello di rendere giustizia al personaggio di Black Adam, che sarà interpretato da Dwayne Johnson.

Shazam! con Dwayne Johnson condividerà il DCEU

Capitan Marvel, conosciuto anche come Shazam, è un personaggio dei fumetti creato da C.C. Beck Bill Parker nel 1939. Il personaggio è apparso per la prima volta su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics. Attualmente, dopo l’acquisto della Fawcett da parte della DC Comics, è un supereroe tra i più potenti dell’universo DC.

Fonte: ComicBook.com

- Pubblicità -