Spawn: Todd McFarlane a lavoro su un film

-

Todd McFarlane, in collaborazione con la Blumhouse Productions, è a lavoro su un nuovo film su Spawn. A dare l’annuncio è lo stesso McFarlane via Facebook in occasione del Comic Con di San Diego.

A vent’anni dal primo adattamento cinematografico, il fumettista scenderà in campo anche come regista.

Il film, dato il coinvolgimento della Blunhouse, sarà a basso budget e avrà un rating R. Lo stesso Jason Blum ha commentato:  “Ho lavorato con molti registi visionari e penso che il talento artistico davvero unico di Todd sarà un grande vantaggio nel suo ruolo di regista.”

***

Spawn è un film del 1997 diretto da Mark A.Z. Dippé.

È la trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto creato da Todd McFarlane per la Image Comics. Dippé ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura, mentre McFarlane ha svolto il ruolo di produttore esecutivo.

Tra gli interpreti si ricordano Michael Jai White nel ruolo di Al Simmons/Spawn, John Leguizamo nella parte del Clown/Violator e Melinda Clarke in quella di Jessica Priest.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -