Star Wars Episodio IX: la produzione a lavoro sul futuro di Leia

-

Nonostante l’Episodio VIII sia già stato completato, Star Wars Episodio IX subirà un drastico cambio di direzione, date le tristi circostanze con cui la produzione del film si trova a fare i conti a seguito della morte di Carrie Fisher. Sembra inevitabile infatti che la storia debba subire cambiamenti.

Star Wars Episodio IX: la produzione a lavoro sul futuro di Leia

A questo proposito, The Hollywood Reporter riferisce che Colin Trevorrow, regista dell’Episodio IX, si incontrerà il prossimo 10 gennaio con i vertici della LucasFilm per trovare una soluzione e lavorare al futuro del franchise e una uscita di scena efficace per il personaggio di Leia che, immaginiamo, arriverà sana e salva alla fine dell’Episodio VIII.

Nonostante si sia detto che le riprese del terzo capitolo della terza trilogia debbano cominciare questa primavera, la cosa non è ancora mai stata confermata dalla Disney e questo perché rimane fortemente improbabile che dopo un trauma del genere per la produzione, tutto proceda senza cambiamenti. L’unica cosa certa, al momento, è che Trevorrow e Derek Connolly stanno lavorando alla stesura dell’Episodio IX e

CORRELATI:

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -