Si aggiunge un altro prestigioso nome al cast ancora in formazione di Assassinio sull’Orient Express, nuova trasposizione del romanzo celeberrimo di Agatha Christie già portato al cinema nel 1974 dove a interpretare Poirot c’era l’attore Albert Finney e che ottenne ben sei nomination all’Oscar con Ingrid Bergman che vinse il premio come attrice non protagonista.
Willem Dafoe in Assassinio sull’Orient Express
Dopo Johnny Depp e Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Judy Dench, entra nel cast Willem Dafoe che interpreterà il detective Gerhard Hardman.
Kenneth Branagh non si limiterà a dirigere il nuovo, omonimo, adattamento per il grande schermo del classico di Agatha Christie, ma sarà impegnato anche nell’interpretazione del celebre investigatore belga Hercule Poirot.
Johnny Depp dovrebbe interpretare Ratchett; Michelle Pfeiffer sarà Mrs. Hubbard. A Daisy Ridley andrà il ruolo di Mary Debenham, mentre Judy Dench incarnerà la Principessa Natalia Dragomiroff. Michael Pena sarà un passeggero cubano di nome Marquez. Nel sontuoso cast figurano anche Leslie Odom Jr., Tom Bateman, Lucy Boynton e Derek Jacobi.
Assassinio sull’Orient Express, sceneggiato da Michael Green, è prodotto da Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e dallo stesso Branagh, insieme a Michael Schaefer, Aditya Sood e Judy Hofflund. Il film inizierà la produzione in novembre.
Fonte: Deadline