star wars episodio ix

Nonostante quello che si era vociferato all’inizio, Rian Johnson, che ha diretto Star Wars Gli Ultimi Jedi, non ha invece partecipato alla sceneggiatura di Star Wars Episodio IX.

 

Ecco cosa ha risposto a un fan che gli ha posto la domanda in merito al suo coinvolgimento nello script del prossimo film della saga che sarà diretto da Colin Trevorrow.

Star Wars Episodio IX

A quanto pare, Johnson non sarà quindi coinvolto in alcun modo nella produzione dell’Episodio IX ed è invece probabile che Trevorrow, in qualità di regista del film, sarà coinvolto (o è stato coinvolto) nella stesura dello script.

Star Wars Episodio IX: ufficiale, Leia NON ci sarà

Non è ben chiaro il motivo di questo spostamento di stagione, dato che entrambi i film dell’Era Disney del franchise, l’Episodio VII e il primo spin off Rogue One, hanno incassato benissimo nel periodo natalizio e non dubitiamo che anche l’Episodio VIII si comporterà altrettanto bene al box office.

In merito al film, sappiamo ancora poche cose, considerato che non abbiamo ancora visto il capitolo precedente, ma per adesso possiamo ricordare che il personaggio della Principessa Leia non sarà nel film e che Colin Trevorrow, che lo dirigerà, ha appena completato lo script, che è ora in fase di lettura dai produttori.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: il trailer italiano

- Pubblicità -