Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco a chi si riferiscono Luke e Snoke nel trailer

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Nel trailer finale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ci sono un paio di frasi, una pronunciata da Luke e l’altra da Snoke, che sia in italiano che in inglese sono ingannevoli. Le frasi in questione sono: “Quando ti ho trovato, ho visto una forza bruta e indomita.” pronunciata da Luke, e: “Adempi il tuo destino”, detta invece da Snoke.

 

Nella versione inglese, il pronome tu (you), applicato sia al maschile che al femminile, non aiuta a far comprendere a chi sono rivolte le due frasi, ma su Reddit è arrivata una traduzione delle due frasi in taiwanese, lingua che invece declina secondo il genere anche i pronomi. Ebbene, nel primo caso, la frase di Luke è rivolta a una lei, nel secondo, quella di Snoke a un lui.

Si tratta probabilmente di Rey e Kylo, rispettivamente, eppure nella traduzione italiana, la prima frase in particolare, rivela un dettagli di genere: nel trailer italiano, Luke dice “quando ti ho trovato” al maschile. Si tratta di un errore di traduzione o si riferisce in realtà a Kylo Ren?

Il Cavaliere di Ren, Rey e Luke saranno i protagonisti del nuovo film e presto sapremo la verità. Anche per quanto riguarda il titolo stesso del film, abbiamo dovuto aspettare le traduzioni per ulteriori dettagli, in quanto Jedi (The Last Jedi) non ha il plurale e quindi tutto sarebbe dipeso dall’articolo che si è rivelato essere plurale: gli, a differenza di quello che aveva già dichiarato Rian Johnson secondo cui il Jedi del titolo era soltanto uno ed era Luke.

Per avere notizie certe, dovremo aspettare soltanto il film in sala, il 13 dicembre.

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte

- Pubblicità -