Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Quando il mondo ha conosciuto i Porgs, nuovi simpatici animaletti che vedremo debuttare al cinema in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, tutti i fan scettici hanno pensato all’ennesima mossa della Disney per vendere gadget e pupazzetti agli spettatori più giovani.

 

Tuttavia sembra che il regista sia consapevole di questo pensiero, e ha tenuto a specificare che le bestiole, che vediamo “in azione” nell’ultimo trailer insieme a Chewbacca, siano in realtà importanti per la trama del film.

Già in passato era stato detto che i Porgs ricalcavano le Pulcinelle di Mare, uccelli tipici di Great Skellig, l’isola utilizzata come location naturale per le scene con Luke. E così, proprio perché le Pulcinelle facevano parte dell’isola, si è sentita la necessità di creare una controparte immaginaria per il film.

“Ho pensato che erano parte dell’isola e che ci serviva una loro controparte nell’universo di Star Wars. E quindi non è che hanno un ruolo determinante nella storia, ma sono creature specifiche e volevo trovare una fonte di sollievo nelle vicende che avranno luogo sull’isola. Quindi sono utili in questi termini. 

Fino a che non abbiamo avuto i pupazzi sul set e l’intera crew ha reagito allo stesso modo (‘Oh mio dio sono adorabili!’), abbiamo anche avuto reazioni che li consideravano troppo carini per il film, ma la reazione generale è stata di consenso. E mi piacciono moltissimo, quindi, sapete cosa? Capisco che le persone siano un po’ preoccupate di tutti questi animaletti carini, ma io personalmente li amo, e credo che abbiano il loro posto nel mondo.”

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.