Star Wars: Gli Ultimi Jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Mark Hamill è certamente l’interprete del personaggio più atteso in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Luke, che tornerà a parlare dopo oltre 30 anni, che tornerà a portare la luce dei Cavaliere Jedi sul grande schermo, che forse proverà a condurre Rey sulle vie della Forza, è senz’altro il personaggio che tutti aspettiamo di ritrovare nel film di Rian Johnson.

 

In una lunga dichiarazione sul sito ufficiale del franchise, Mark Hamill si è dilungato moltissimo sul progetto, sulla grandezza del film, su ciò che ci aspetta nel prossimo Episodio della saga:

Gli Ultimi Jedi è una produzione così grande. La complessità del film mi fa esplodere la testa, e anche il modo in cui il regista Rian Johnson è riuscito a rimanere calmo e amabile. Non l’ho mai visto perdere le staffe, non l’ho mai sentito maledire o umiliare qualcuno. Ho avuto registi che insultavano le persone davanti a tutta la crew. Sono stato così fortunato ad avere la sua guida. Tutti dicono ‘Oh deve essere divertente tornare in Star Wars’.

E lo è, ma è anche enormemente intimidatorio e con confini di terrore, perché si tratta di qualcosa di troppo importante per starci a proprio agio. Brigsby Bear è un film piccolo, s persone piccole con grandi idee, ambientato in periferia. Ti puoi relazionare a questo, è solo un enorme film di fantasia.

Ero sul set e non sto spoilerando nulla perché anche Rian ha già parlato della grande sequenza al casino. Il set, con 150 attori tutti con costumi prostetici e robot, quel set solo avrebbe potuto finanziare 100 Brigsby Bear. Era con ogni probabilità uno dei set più ricchi in cui sia mai stato. Ero affascinato non solo dalla scena in cui ero. Quando avevo tempo libero, passeggiavo sul set per curiosare e vedere tutti questi attori diversi e tutte queste scene diverse.

La quantità di talento impiegata non è abbastanza riconosciuta… per questo i titoli di coda sono lunghi olre un’ora. Perché ci vogliono migliaia di persone per mettere in piedi un film di questa portata.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.