Star Wars: Gli Ultimi Jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Arriva da Variety la notizia che la premiere mondiale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi si svolgerà l’8 dicembre. In un lungo articolo in cui elenca i titoli e i nomi che saranno protagonisti della corsa agli Oscar 2018, il giornale comunica che il film diretto da Rian Johnson verrà presentato con largo anticipo rispetto all’uscita in sala, e questo mette la Lucasfilm in posizione favorevole nei confronti dell’Academy, per una eventuale candidatura del film, presumibilmente in settori tecnici.

 

Lo stesso Episodio VII aveva concorso in diverse categorie, tra cui quella della Migliore Colonna Sonora, premio andato poi a Ennio Morricone per The Hateful Eight.

Il film arriverà in Italia in sala il 14 dicembre, con un giorno di anticipo rispetto alle sale Americane.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.