Star Wars: ecco come la produzione evitò gli spoiler de L’Impero colpisce ancora

Il colpo di scena alla fine di Star Wars: L’Impero colpisce ancora è, ancora oggi, uno dei momenti scioccanti più alti del cinema di tutti i tempi. La rivelazione che Darth Vader è in realtà il padre dell’eroe, Luke Skywalker, ha lasciato a bocca aperta tutto il mondo.

 

La Lucasfilm riuscì a mantenere il segreto di questa svolta inaspettata, cosa che oggi, con internet e la caccia allo spoiler sembra assolutamente impensabile. Ma come si fece, all’epoca, a evitare che chiunque sapesse la verità?

Durante la lunga intervista che Mark Hamill ha rilasciato al sito ufficiale di Star Wars in occasione del suo sessantaseiesimo compleanno, ha raccontato anche in che modo la Lucasfilm riuscì a mantenere il segreto.

“Nascosero a tutti quella battuta ‘Sono tuo padre’. Quello che era nella sceneggiatura era già un fantastico colpo di scena. Vader diceva ‘Tu non sai la verità, Obi-Wan ha ucciso tuo padre.’ E io reagivo proprio come vedete nel film. ‘No!’ e tutto il resto. Ma prima delle riprese, mi presero da parte e Irvin Kershner, il regista, mi disse. ‘Ti dirò una cosa. George sa, io so, e quando lo dirò a te, tu sarai la terza persona che lo sa. Quindi se esce fuori, sapremo che sei stato tu’.”

Sicuramente lo stratagemma fu vincente e l’affetto sorpresa efficace!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: StarWars.com

- Pubblicità -