Tutti abbiamo pianto la morte di Carrie Fisher, e allo stesso tempo ci siamo anche chiesti in che modo la principessa Leia sarebbe uscita di scena in Star Wars The Last Jedi, dal momento che ai tempi della scomparsa, Carrie aveva completato le sue riprese del film. Tuttavia quello di Fisher non è l’unico lutto che la famiglia di Star Wars ha dovuto affrontare.
La dipartita di Kenny Baker ha lasciato un posto vuoto nel cuore dei fan di Star Wars, ma anche, letteralmente in R2-D2, il droide appartenuto a Luke Skywalker che è stato una presenza fissa e affettuosa nel corso della saga Lucasfilm.
Grazie a Oh So Small sappiamo che a Jimmy Vee è stato affidato il compito di occupare il posto del leggendario Baker, che ha interpretato il droide bianco e blu fino a Star Wars Il Risveglio della Forza.
Star Wars The Last Jedi: nuovi pianeti nel film
Vee ha di recente dichiarato di aver appreso tantissimo dal suo predecessore: “È stato un piacere assoluto lavorare al fianco del leggendario Kenny Baker. Kenny era fantastico e mi ha insegnato i trucchi grazie ai quali ha portato in vita R2-D2, cosa che continuerò a fare in suo onore. Sono così eccitato di essere parte dell’universo di Star Wars e non vedo l’ora di mostrarvi quello a cui abbiamo lavorato così sodo durante l’anno.”
Jimmy Vee ha una vasta esperienza cinematografica che spazia dalla saga di Harry Potter a quella del Doctor Who.
CORRELATI:
- Episodio VIII: Adam Driver elogia la regia di Rian Johnson
- Star Wars The Last Jedi: su Reddit avevano indovinato il titolo l’anno scorso
- Episodio VIII: ecco il destino di Rey?
- Quanto costerebbe la gestione della Morte Nera?
- Carrie Fisher ha completato Star Wars Episodio VIII
Star Wars The Last Jedi sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.
In Star Wars The Last Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.