Sundance Film Festival 2017: domani maratona su Sky

Sundance Film Festival 2017

In occasione dell’apertura del Sundance Film Festival 2017, che si terrà dal 19 al 29 gennaio a Park City, domani, giovedì 19 gennaio, Sky Cinema Cult HD propone una maratona con alcuni tra i più importanti film premiati nelle precedenti edizioni.

Spicca la prima tv del film vincitore del Gran Premio della giuria 2015 “Quel fantastico peggior anno della mia vita“. Federico Buffa sarà l’inviato speciale di Sky Cinema al Festival. 

6IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER

 

Si parte alle 14.30 con il documentario IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER, vincitore del Gran premio della Giuria al Sundance 2015, che narra una scomoda verità su Chernobyl attraverso il racconto di uno dei sopravvissuti alla tragedia del 1986. L’artista ucraino Fedor Alexandrovich aveva solo quattro anni e viveva nei pressi della centrale ai tempi del disastro nucleare. La sua indagine lo porterà a scoprire un nesso tra l’incidente e la Duga, un’antenna che aveva il compito di filtrare le comunicazioni occidentali. Una struttura che tuttavia non ha mai effettivamente funzionato e che, forse, potrebbe essere collegata allo scoppio del reattore.

Indietro