Superman: J.A. Bayona vorrebbe dirigere un film

Superman

Il personaggio di Superman è uno dei supereroi più vecchi e noti della storia dei fumetti e negli anni ha affascinato tanti registi e autori.

 

Non ultimo Juan Antonia Bayona, talento puro e regista degli apprezzati The Orphanage, The Impossible, A monster Calls (in uscita in Italia) e l’attesissimo Jurassic World 2.

Ebbene proprio durante la promozione di A monster Calls, parlando della sua passione per il cinema, il regista ha rivelato che il suo interesse è sbocciato proprio vedendo il film cult Superman di Richard Donner.

“Il primo film che ho visto nella mia vita era Superman, avevo tre anni. È il primo ricordo di un film che ho, ed è Christopher Reeve volare con il vestito di Superman. Dirigere un film di Superman sarebbe fantastico. Ho sempre voluto essere Superman. Questo è un film che mi ha fatto desiderare di essere un regista.”

Superman

La domanda durante la sessione Reddit Q & A nasce ovviamente dall’attesa di conoscere il futuro di Man of Steel 2, sequel del film Man of Steel di Zack Snyder. Il reboot sul personaggio  pur dividendo la critica è riuscita col tempo ad appassionare i fan soprattutto in homevideo, costruendo un’attesa quasi appassionante sul futuro del personaggio. Soprattutto quando il sequel del film è poi diventato quel Batman v Superman controverso che però è stato uno dei successi maggiori al box office del 2016. 

Al momento si hanno pochissime notizia sul ma considerando il talento di Man of Steel 2, è chiaro che Juan Antonia Bayona potrebbe essere una scelta decisamente gradita per la Warner Bros e la DC Films.

Man of Steel 2: Amy Adams conferma lo sviluppo del film

Protagonista del film sarà Henry Cavill, che vedremo tornare sicuramente in Justice League. Nonostante il sacrificio estremo che Superman compie in Batman v Superman Dawn of Justice, sappiamo che l’attore è stato coinvolto nelle riprese del film di Zack Snyder e che quindi tornerà in vita a volare sui cieli di Metropolis molto presto.

- Pubblicità -