The Batman: le riprese saranno a Los Angeles?

the batman

Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti possibili ritardi nella fase di stesura della sceneggiatura e un conseguente posticipo dell’inizio delle riprese dell’atteso standalone The Batman scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck, alcuni nuovi rumors provenienti da Batman on Film (ripresi anche da Comicbook) rivelano che, secondo una fonte anonima molto vicina al progetto, la maggior parte delle scene della pellicola verranno girate a Los Angeles, senza però indicare una sede specifica in cui la troupe si riceverà una volta ultimate lo script.

 

The Batman: Ben Affleck ‘minaccia’ di non farlo

Secondo il post a cui si fa qui riferimento, le speculazioni indicano che le riprese di The Batman avranno dunque luogo negli Stati Uniti – in particolare si fa menzione della California – molto probabilmente poiché la produzione vorrà utilizzare gli studi della Warner Bros. dislocati sul territorio, cercando dunque di avere il massimo controllo sull’intero progetto. In realtà la sedicente fonte anonima che ha dato origine al post non ha saputo indicare con particolare precisione le specifiche locations losangeliane in cui dovrebbero svolgersi le riprese, dunque al momento non è possibile capire come tale scelta incidere sul look scelto da Ben Affleck per il suo film.

In seguito al post pubblicato da Batman on Film sono subito iniziate a nascere numerose speculazioni nel mondo fandom relative a The Batman e alle possibili scelte tecnico-estetiche, passando da chi punta sulla volontà di dare alla pellicola un’atmosfera molto reale e urbana piuttosto che coloro che sostengono un massiccio uso delle tecnologie CGI per ricreare gli ambienti necessari.

Ovviamente ogni nuova indiscrezione circa la realizzazione di The Batman necessita di essere presa davvero con estrema cautela, dato lo stato alquanto incerto ed embrionale nel quale attualmente si trova il progetto, il quale, secondo le ultime notizie rilasciate da Ben Affleck in persona, sarebbe ancora del tutto orfano di una vera e propria sceneggiatura, dunque senza la sicurezza di quando la macchina da presa inizierà ufficialmente a girare.

CORRELATI:

The Batman e Talia Al Ghulla risposta della Warner

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck Geoff Johns sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. 

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il filmchiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Fonte: Batman on Film

- Pubblicità -