The Irishman: anche Ray Romano nel cast

The Irishman

Dopo la collaborazione in Vinyl, Ray Romano torna a lavorare con Martin Scorsese in The Irishman, il film prodotto da Netflix che già prevede la storica reunion di Casino, con Robert De Niro e Joe Pesci. Nel cast anche Al Pacino.

 

Variety riporta che Romano ha firmato per entrare a far parte del cast all-star del tanto chiacchierato film di Scorsese, un adattamento del libro di Brandt. L’attore interpreterà Bill Bufalino, un avvocato immischiato con la mafia. De Niro sarà Frank Sheeran, in un ruolo che lo riunisce con l’amico Martin dopo una lunga assenza. L’ultima collaborazione trai due risale al 1995 con Casino, in cui, come anticipato, c’era anche Pesci, che pure torna in The Irishman. A coronare questo cast stellare ci sono Al Pacino nei panni di Jimmy Hoffa e Harvey Keitel in quello di Angelo Bruno.

The IrishmanRobert De Niro giovane come ne Il Padrino

The Irishman di Martin Scorsese – Prendete uno dei più grandi registi della storia del cinema, Martin Scorsese, e due attori, Robert De Niro e Joe Pesci, che insieme a lui hanno creato capolavori come Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casino. Aggiungete altri due premi Oscar come Al Pacino, alla sua prima collaborazione con Scorsese, e lo sceneggiatore Steven Zaillan (Schindler’s List, Gangs of New York e L’arte di vincere). Avrete alcuni degli ingredienti che hanno fatto di THE IRISHMAN il titolo più ambìto del Marché di Cannes, scatenando le richieste dei distributori di tutto il mondo.

Non poteva essere altrimenti, per un progetto da 100 milioni di dollari che già si annuncia come un nuovo capolavoro del “gangster movie”: per Scorsese, un nuovo affresco sulla criminalità americana, tratto dal romanzo L’Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. “Avere il privilegio di distribuire un film del più grande regista del cinema contemporaneo – dichiara Andrea Occhipinti – è per Lucky Red motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori, portato avanti con serietà e dedizione. Siamo emozionati e felici”.

- Pubblicità -