Thor: Ragnarok ha già incassato una cifra record

Thor: Ragnarok

E’ finalmente uscito in tutto il mondo Thor: Ragnarok, l’ultimo film sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth e se c’erano dubbi in merito al suo successo, beh sono stati sfatati già dopo appena una settimana di programmazione.

 

Infatti il film dopo aver debuttato in Cina e negli USA è già arrivato a quota 500 milioni di dollari di incasso, diventa ora il 12° film per incassi del Marvel Cinematic Universe. Dal momento che il franchise è nato nel 2008 con Iron Man, solo The Incredible Hulk , il primo film di Thor e Capitano America: il primo vendicatore  non hanno raggiunto i 500 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Thor: Ragnarok, sei scene mancanti o modificate rispetto al trailer

Thor: Ragnarok ha inoltre avuto il week-end d’apertura più importante (122 milioni di dollari) dell’intera trilogia; Thor ne aveva incassato 65 milioni mentre Thor: The Dark World 85 milioni. La pellicola inoltre dovrebbe confermare il primo posto per il secondo week end di fila nonostante la concorrenza sia agguerrita con i debutti di Omicidio sull’Orient ExpressDaddy’s Home 2.

All’estero il film ha incassato fino ad ora 69,8 milioni in Cina, 29,4 milioni di dollari nel Regno Unito, 27,1 milioni di dollari in Corea del Sud, 20,8 milioni di dollari in Brasile e  17,4 milioni di dollari dall’Australia.

LEGGI ANCHE: Thor: Ragnarok, 10 domande senza risposta poste dal film

CORRELATE

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

La trama di Thor: Ragnarok – “In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

 

- Pubblicità -