Venom

Nel 2007 abbiamo visto per la prima volta al cinema il simbionte di Venom. Il personaggio, villain nello Spider-Man 3 di Sam Raimi, non aveva però avuto uno sviluppo e un arco narrativo che gli rendesse giustizia, e così è da dieci anni che i fan aspettano la possibilità di vedere una storia ben raccontata sul misterioso personaggio dei fumetti Marvel.

 

Arriva da Exhibitor Relations la notizia che la Sony ha in sviluppo un film su Venom e che potrebbe arrivare in sala direttamente nel 2018. Dopo un primo report che voleva Alex Kurtzman alla regia del progetto, la stessa Sony ha smentito le voci e ha diffuso notizie più attendibili che vorrebbero Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, già sceneggiatori del Jumanji con Dwayne Johnson, incaricati di firmare lo script.

Venom: i personaggi che hanno ‘indossato’ il simbionte

Per quanto possa essere entusiasmante la notizia, risulta difficile immaginare a un progetto del genere che possa avere una gestazione tanto ristretta, a meno che il progetto non sia segretamente in sviluppo da diverso tempo.

Inoltre, dato l’ingresso di Spider-Man nel MCU e considerato il legame che c’è tra Uomo Ragno e Venom, non sappiamo se anche questo personaggio Sony entrerà nel ventaglio di nomi in mano ai Marvel Studios.

Che vi aspettate da un film su Venom?

- Pubblicità -