Il personaggio di Victor Von Doom è stato rappresentato due volte sul grande schermo, ma in nessuno dei due casi è stata data giustizia al villain dei Fantastici Quattro.

 

Adesso ci prova un cortometraggio fan made che vi proponiamo di seguito:

La genesi di Victor Von Doom

Doctor Doom (in Italia tradotto come Dottor Destino) il cui vero nome è Victor Von Doom, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby esordito nel 1962 sulla testata dedicata ai Fantastici Quattro pubblicata negli Stati Uniti dalla Marvel Comics.

Signore e monarca dell’immaginario paese di Latveria, nell’Europa Centrale, è un supercriminale tra i più potenti e pericolosi, nonché il principale nemico dei Fantastici Quattro ma molto spesso si è scontrato con gli altri supereroi dell’universo Marvel tra cui Spider-Man e i Vendicatori. È il figlio della strega e zingara Cynthia Von Doom, è allo stesso tempo un geniale inventore e uno stregone.

Il Dottor Destino si è classificato al quarto posto nella classifica di Wizard dei 100 supernemici e al terzo posto nella classifica dell’IGN dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti dietro a Joker e Magneto e davanti a Lex Luthor e Galactus.

Fonte: Ivan Kander

- Pubblicità -