Wonder Woman: polemiche su Diana troppo “depilata”

-

L’ultimo trailer di Wonder Woman ha eccitato tantissimo i fan che non vedono l’ora di trovarsi comodamente seduti al cinema per godersi la prima avventura di Diana su grande schermo.

Tuttavia sembra che il video in questione abbia generato diverse polemiche dal momento che la protagonista, interpretata da Gal Gadot, appare troppo… depilata. Nel trailer si vede infatti il corpo perfettamente liscio di Gal, oltre alle ascelle (che hanno canalizzato l’attenzione del pubblico più polemico) perfettamente lisce.

Sembra che la critica alla Warner Bros sia che per una donna che vive su un’isola deserta sia impossibile essere così perfettamente priva di peli. Una protesta basata sulla logica, quindi, ma non mancano alcuni detrattori più agguerriti che chiamano in causa termini quali femminismo e paura del corpo femminile da parte degli uomini. Altri invece chiedono una svolta alla Warner nel sostenere la bellezza del corpo femminile oltre i canoni estetici imposti dalla società.

Che ne pensate?

Guarda il trailer di Wonder Woman

CORRELATI:

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -