Wonder Woman

Screen Rant ha avuto modo di visitare il set di Wonder Woman, intervistando chi ha contribuito in prima persona alla realizzazione del prossimo (in ordine di uscita) film del DCEU

 

In merito ai piani per il futuro, la regista Patty Jenkins ha molte idee, altre strade da percorrere per continuare a raccontare la storia di Diana: “Ci sono tantissime cose che non vedo l’ora di fare con lei. Ha tante ombre e questa cosa mi piace davvero. Credo che qualsiasi cosa facciamo con lei, in futuro, questo è un grande modo per cominciare.”

Gal Gadot è la Wonder Woman ideale

 

La Jenkins ha già avuto modo di elogiare la sua protagonista, Gal Gadot. In questa occasione però l’ha definita l’unica scelta valida: “Ne ho parlato con la DC per un sacco di tempo, e ricordo di aver letto dei documenti quando la scelsero. E ricordo che pensai ‘Uh, hanno scelto qualcuno, non ci credo. Questo è il film che ho sempre voluto fare’ Ma non era ancora in cantiere all’epoca. Ma poi genuinamente, e onestamente non potrei volerlo di più, è stata una lezione per me su come le cose possano accadere in tanti modi diversi, perché sono davvero schizzinosa in merito ai casting… Con mia grande sorpresa, Gal è la migliore persona nell’universo che poteva interpretare questo personaggio. Hanno fatto un magnifico lavoro di casting con lei.”

 

La regista di Wonder Woman ha anche spiegato in che misura la Warner Bros ha influito sul tono del film. “Dal mio punto di vista, non c’è nessun mandato sul tono che io sappia. Quindi penso che ogni regista faccia il proprio film, con i toni che desidera adottare e io non ho avuto nessuna pressione nella realizzazione di questo film. Non credo ci sia un solo tono giusto. Chris Nolan ha un tono serio e Zack Snyder ne ha uno differente anche se sempre serio, quindi penso che sia diventata una percezione che il tono sia dettato dallo studio, ma nulla di quello che io ho sentito fa pensare a questo.”

Dr. Maru in Wonder Woman

 

In merito ai villain di Wonder Woman, sappiamo ormai che ci sarà Ares, ma anche che ci saranno altri personaggi dalla parte dei cattivi: “Dr. Maru è un personaggio interessante, perché anche se non raccontiamo la sua storia, la conosciamo e sappiamo che è una donna danneggiata dalla vita, e ama portare problemi nella vita degli altri, ho conosciuto persone così. C’è questo modo di essere una persona oscura e ferita in cui aspetti che altre persone affrontino un pericolo.”

Un aspetto molto interessante del film è che il personaggio di Diana, dato il suo retaggio, non comprende il sessismo che si trova ad affrontare una volta che si viene a trovare nel mondo degli umani. “Siamo in questo periodo in cui questo argomento circola da parecchio, ma tante persona stanno dicendo che non è cambiato molto da quando se ne parla. Quindi penso che sia un argomento comunque attuale (…) Diana è continuamente confusa, non lo capirà mai. Abbiamo fatto un film su Wonder Woman, che è un personaggio che amo, ma allo stesso tempo è un personaggio universale e come tale l’ho trattato.”

CORRELATI:

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

- Pubblicità -