Aquaman entra nella Top 20 dei più alti incassi della storia

aquaman 2

Aquaman ha registrato degli incassi stratosferici, migliori di quanto chiunque potesse immaginare, anche nelle più rosee previsioni. E oltre ad essere l’unico (insieme a Wonder Woman) film DC Extended Universe ad aver incontrato il favore generale di pubblico e critica, è ora uno dei film di maggior successo di tutti i tempi e in tutto il mondo.

 

Con gli ultimi numeri del weekend appena trascorso, Aquaman ha superato Transformers: Dark of the Moon ed è diventato il ventesimo film nella classifica dei film con il maggiore incasso nella storia. Secondo Box Office Mojo, il film ha attualmente un incasso lordo di $ 1,13 miliardi. Nonostante la corsa in sala di Aquaman sia quasi finita, c’è anche la possibilità remota possibilità che possa racimolare altri $ 23 milioni per scalzare Capitan America: Civil War dalla diciannovesima posizione di quella classifica.

Il film di James Wan ha già superato Il Cavaliere Oscuro il Ritorno diventando l’incasso più alto dei film tratti da fumetti della DC Comics di tutti i tempi e in tutto il mondo. Anche se non ha la possibilità di superare i tre film di Avengers o Black Panther, è comunque un grande spettacolo per un film che fa ben sperare per il futuro del DCEU.

A livello nazionale, Aquaman ha fatto bene, ma non ha colpito abbastanza gli stessi alti. I suoi numeri al botteghino hanno superato Batman V Superman: Dawn of Justice con 331 milioni di dollari, ma sono ancora $ 81 milioni dietro Wonder Woman. Entrambi i film del DCEU sono rimasti al di sotto degli ultimi due film su Batman firmati da Christopher Nolan.

Se il successo di Aquaman e Wonder Woman sono indicativi, il futuro del DCEU potrebbe essere più luminoso di quanto inizialmente previsto.

Aquaman  è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic è arrivato in sala il 1° gennaio 2019.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

- Pubblicità -