Avengers: Endgame, cosa ci dice il terzo trailer del film?

Nonostante non mostri molto, il nuovo trailer di Avengers: Endgame ha destato una ventata di emozione ed energia da parte dei fan Marvel, che non vedono l’ora di assistere alla disfatta di Thanos.

Il trailer non offre molti spunti, ma ci sono diversi momenti che possono invitare a una riflessione in merito a ciò che accadrà nel film, a chi si schiererà con chi, a quanto tempo passerà tra lo stato delle cose all’azione vera e propria.

12Tony Stark

 

Come per gli altri trailer, anche questo comincia con la voce di Tony che registra il suo messaggio a Pepper. Sembra che tutta la vita di Stark sia stata condizionata dall’amore per la donna, da quando è diventato Iron Man a quel momento. Tony dice che voleva fare alla sua amata un’ultima sorpresa, forse la proposta di matrimonio, ma che probabilmente non ne avrà occasione.

Le immagini del presente, di lui nello spazio, si confondono con quelle del passato, della sua “carriera” da Iron Man. Lo stesso espediente sarà utilizzato per ritrarre gli altri personaggio, da Steve Rogers a Thor, un flashback molto evocativo, in bianco nero e rosso, che serve a rendere ancora più drammatica la situazione in cui versano i nostri eroi.

Indietro