Billy Drago, morto il cattivo de Gli Intoccabili

Billy Drago

Billy Drago è morto all’età di 73 anni. L’attore si è specializzato nel ritrarre i cattivi ed è meglio conosciuto per aver interpretato il gangster Frank Nitti nel film di Brian De Palma del 1987, Gli Intoccabili e il demone della Paura, Barbas, in Streghe.

 

Tra i molti altri ruoli di Drago ricordiamo quelli per Clint Eastwood in Hill Street giorno e notte del 1985, in X-Files, nella serie antologica di Showtime, Masters of Horror. Secondo Variety, Drago è morto lunedì a Los Angeles per complicazioni derivate da un infarto. La scomparsa dell’attore è stata confermata a EW dal suo rappresentante.

Billy Drago è stato ricordato con affetto dall’attrice Laura Ortiz, che ha lavorato con l’attore nel remake del film horror Le colline hanno gli occhi 2006.

“Sono molto rattristata di apprendere la notizia della scomparsa di Billy Drago”, ha scritto Ortiz su Instagram. “Era un personaggio così straordinario sia dentro che fuori dallo schermo. Quando eravamo in Marocco, spariva e intraprendeva le sue avventure, e nessuno sapeva dove fosse o come raggiungerlo, ma si presentava sempre in orario per lavorare raccontando poi le sue storie incredibili di come si perdeva nel deserto e della gente del posto che incontrava e con cui rimaneva un po’. Fortunata di aver lavorato con te nel mio primo film.

- Pubblicità -