Birds Of Prey: Black Canary sarà fedele al personaggio dei fumetti

birds of prey

Il nuovo percorso dell’universo cinematografico DC iniziato con Joker continuerà nel 2020 grazie all’arrivo nelle sale di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), spin-off di Suicide Squad che vede protagonista la squadra di antieroine capitanate da Harley Quinn (Margot Robbie).  Tra queste figura Dinah Lance aka Black Canary, interpretata sullo schermo da Jurnee Smollett-Bell, che in una recente intervista ha parlato del personaggio e di ciò che possiamo aspettarci da questo adattamento.

 

Black Canary è già apparsa ovviamente sulle pagine dei fumetti e in TV, ma quella dell’attrice sarà la prima versione per il cinema, mostrata brevemente nel trailer del film.

Sarà la Dinah Lance che conosciamo e amiamo dai fumetti, ovvero una feroce combattente di strada. Quando la incontriamo all’inizio della storia è una cantante nel club di Maschera Nera, un po’ esclusa e disconnessa dal mondo. Non vuole avere nulla a che fare con la lotta al crimine o essere una brava ragazza, il che va contro la sua natura perché sappiamo che Dinah ha un gran cuore. Quindi dovrà accettare il suo dono e il suo potere, una dinamica per me molto affascinante da esplorare, come la forza di questa donna che non vuole avere“.

Leggi anche – Birds Of Prey: tutti gli easter egg presenti nel trailer

Un piccolo dettaglio del trailer ci ha suggerito che nel film vedremo Black Canary in azione con tutti i suoi poteri, tra cui il celebre “canto” che fa tremare il bicchiere di Martini sul tavolo (causato da una sorta di grido sonico). Sin dagli anni ’60, Dinah ha avuto diverse versioni di “canary cry” usato contro i suoi nemici, e questa abilità è già stata mostrata in Smallville e in alcuni episodi di Arrow.

Vi ricordiamo che Birds of Prey, diretto da Cathy Yan arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain) e Ewan McGregor (Maschera Nera).

La prima sinossi del film riporta:

Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -