Birds of Prey: una storia di “Harley Quinn e le sue amiche”

birds of prey

Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), ha dichiarato che il nuovo appuntamento con lo sgangherato DC Extended Universe non è un tradizionale film corale.

 

Se c’è una cosa su cui i fan e i detrattori di Suicide Squad concordavano, era che la performance di Margot Robbie nei panni succinti di Harley Quinn è stata senza dubbio l’elemento migliore del film. E infatti, dopo l’uscita di Suicide Squad, la Warner Bros. era molto più interessata a sviluppare il personaggio della Robbie che a continuare con il franchise.

Alla fine, dopo molte proposte di spin-off e standalone, lo studio ha messo in cantiere Birds of Prey, un film che unisce Harley ad altre anti-eroine DC: Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead) e Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), oltre alla loro alleata nella polizia di Gotham, Renee Montoya (Rosie Perez). Insieme, le quattro affrontano Roman Sionis aka Black Mask (Ewan McGregor), un malvagio signore del crimine di Gotham che prende di mira l’adolescente – e la futura Batgirl – Cassandra Cain (Ella Jay Basco), con la complicità dell’assassino ugualmente sadico Victor Zsasz (Chris Messina).

In passato, Margot Robbie ha descritto Birds of Prey come un “film su un gruppo di ragazze tra cui Harley”, e questo si spiega perché il carattere fuori di testa ma socievole di Harley non avrebbe giustificato uno stand-alone. La Hodson ha approfondito tali commenti in una recente intervista con Total Film (tramite GamesRadar), dicendo che Margot sapeva che voleva raccontare una storia di “Harley Quinn insieme ad altre ragazze”. “Era il suo punto di partenza. Sapeva che voleva una banda al femminile. Voleva che Harley avesse delle amiche”.

Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn) arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley QuinnMary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain) e Ewan McGregor (Maschera Nera).

La prima sinossi del film riporta:

Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

- Pubblicità -