captain marvel

Captain Marvel appartiene adesso al “club del miliardo”. Il film Marvel Studios ha superato la cifra con gli incassi degli ultimi giorni, a quattro settimane dall’uscita, arrivando a $ 358 milioni a livello nazionale e a $ 645 milioni a livello internazionale.

 

Il film è ancora in programmazione, quindi probabilmente guadagnerà ancora un po’ di più prima di chiudere definitivamente la sua corsa e spianare la strada a Avengers: Endgame che invece è un film che si proietta tranquillamente verso i due miliardi di incasso.

Captain Marvel si è unito quindi agli altri sei film dei Marvel Studios che hanno superato la cifra e che sono Avengers: Infinity War ($ 2,068 miliardi), The Avengers ($ 1,518 miliardi), Avengers: Age of Ultron ($ 1,405 miliardi), Black Panther ($ 1,346 miliardi), Iron Man 3 ($ 1,214 miliardi) , Capitan America: Civil War ($ 1.153 miliardi), oltre ai cinecomic della DC/Warner che completano la classifica dei primi 10 film di supereroi ad aver raggiunto tale cifra: Aquaman ($ 1.147 miliardi), Il Cavaliere Oscuro il Ritorno ($ 1,084 miliardi), Il Cavaliere Oscuro ($ 1,004 miliardi). Captain Marvel è ora a $ 1,003 miliardi.

Captain Marvel, leggi la recensione

Captain Marvel è nelle nostre sale dal 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: le domande che lascia senza risposta