Disney sposta l’uscita dei sequel di Avatar e annuncia nuovi film di Star Wars

-

Gli spettatori fan di James Cameron e delle sue creature blu dovranno aspettare un po’ più a lungo per tornare su Pandora, almeno stando alle nuove informazioni che diffonde Disney.

Il tanto atteso seguito di Avatar diretto da James Cameron è stato rinviato di un altro anno. Avatar 2 arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021 invece del 18 dicembre 2020 come inizialmente previsto. La decisione implica, dunque, che Avatar 3 arriverà il 22 dicembre 2023 rispetto al 17 dicembre 2021 mentre Avatar 4 sarà distribuito il 19 dicembre 2025 invece del 20 dicembre 2024.

La notizia arriva come parte di un più ampio cambiamento nelle date di uscita svelate da Walt Disney Studios. La compagnia sta modificando le date d’uscita dei vari film che ha ereditato dopo aver acquistato la maggior parte delle risorse cinematografiche e televisive della 21st Century Fox in un mega-accordo da 71,3 miliardi di dollari.

A integrare queste notizie di slittamento per l’uscita in sala dei 4 film di Avatar, la Disney ha anche annunciato che a partire dal 2022 arriverà al cinema una nuova trilogia di Star Wars, i cui secondo e terzo capitolo arriveranno invece nel 2024 e nel 2026.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -