Dumbo, per Colin Farrell, Tim Burton è come “un bambino”

Dumbo

Colin Farrell fa parte del cast del live action di Dumbo, il prossimo film prodotto dalla Disney e che sarà diretto da Tim Burton. L’attore irlandese colleziona così una nuova collaborazione prestigiosa, dal momento che Burton è l’ennesimo grande regista che lo sceglie per un suo film.

 

Forte di una seconda giovinezza nella sua carriera, Farrell interpreterà il cuore drammatico del film, il padre dei due bambini protagonisti che cercheranno di difendere il piccolo elefantino volante dalle mire del perfido Michael Keaton.

Parlando con Empire del suo ruolo e del lavoro con Tim Burton, Colin Farrell ha dichiarato: “Tim ha il sospetto che le cose possano diventare troppo sdolcinate”. La star, che interpreta il ruolo di Holt Farrier, un veterano di guerra ingaggiato per prendersi cura del giovane elefante, aggiunge che il regista è un ragazzino nel suo elemento. “Quando Tim viene da te per darti i suoi suggerimenti e le sue note, è un uomo di 60 anni. Ma quando guarda il suo monitor, è come un bambino. È stato bello vedere quel livello di coinvolgimento”.

Sempre Empire, diffonde una nuova immagine dal film, che mostra l’elefantino protagonista spiccare il volo sotto al tendone del circo:

La trama di Dumbo

Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) arruola l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) e i suoi figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per prendersi cura di un elefante appena nato le cui orecchie enormi lo rendono un’attrazione, in un circo già in difficoltà. Ma quando scoprono che Dumbo può volare, tutto il circo trae giovamento da questo fenomeno, attirando l’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton), che recluta lo strano pachiderma per la sua più nuova, grandiosa avventura per l’intrattenimento, Dreamland. Dumbo sale a nuove vette accanto a un’affascinante e spettacolare artista aerea, Colette Marchant (Eva Green), finché Holt scopre che sotto la sua patina lucida, Dreamland è piena di oscuri segreti.

Nel cast umano di Dumbo protagonisti Eva Green, Michael Keaton, Colin Farrell, Danny DeVito, Alan Arkin e DeObia Oparei. Prodotto da Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion) il film è un misto di CGI e Live Action.

Dumbo: il trailer del live action Disney diretto da Tim Burton

- Pubblicità -