Dune: anche Stellan Skarsgård nel cast, sarà il villain

dune Stellan Skarsgård non sarà in Thor: Ragnarok

Dopo Dave Bautista, un altro attore del Marvel Cinematic Universe è entrato a far parte del cast del nuovo adattamento di Dune, diretto da Denis Villeneuve. Si tratta di Stellan Skarsgård, che per i Marvel Studios interpreta Erik Selvig e che invece sembra vicino a interpretare il ruolo del cattivo in questo prossimo film.

 

Secondo quanto riporta THR, Skarsgård dovrebbe interpretare il personaggio noto come Baron Vladimir Harkonnen, il vile sovrano di Arrakis, che fa guerra a Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet) e alla sua famiglia, che include il personaggio che sarà interpretato da Rebecca Ferguson, Lady Jessica.

Staremo a vedere se la trattativa si concluderà e se l’attore svedese entrerà nel cast del film di Villeneuve.

Dune, Denis Villeneuve: “L’obiettivo è realizzare almeno due film”

Il regista, reduce da Blade Runner 2049, aveva specificato tempo fa che il film non sarà un remake dell’originale di Lynch ma una lettura personale del testo di riferimento. Nel frattempo Villeneuve, con le ultime dichiarazioni al Rendez-Vous du Cinema Quebecois (dove ha tenuto delle lezioni di cinema), ha svelato dettagli sulla lavorazione e forse sulla possibilità che Dune possa diventare un franchise:

Probabilmente ci vorranno due anni per finire Dune. L’obiettivo però è realizzare almeno due film“.

Questo invece il suo commento delle scorse settimane riguardo l’errata definizione di remake:

Il film non sarà in nessun modo collegato a quello del 1984. Tornerò al romanzo e cercherò di tirare fuori le immagini che le pagine mi ispireranno” ha commentato Villeneuve. “Sia chiaro, ho il massimo rispetto per David Lynch, che considero tra i più grandi registi viventi, però ricordo che all’epoca il suo adattamento aveva deluso le mie aspettative e tradito i miei sogni. Per questo proverò a fare il film dei miei sogni“.

Dune: Denis Villeneuve chiarisce che non si tratterà di un remake

- Pubblicità -