Denis Villeneuve
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Reduce da Blade Runner 2049, Denis Villeneuve è pronto per gettarsi nell’ennesima impresa: riportare sul grande schermo il romanzo di Frank Herbert Dune, già adattato nel 1984 da David Lynch in un film controverso che ha sicuramente fatto la storia del genere sci-fi. Così, mentre gli appassionati si stanno chiedendo quanti legami ci saranno fra l’originale e il nuovo lavoro del regista canadese, sono proprio le dichiarazioni di quest’ultimo a smentire ogni previsione:

 

Dune: per Denis Villeneuve è il progetto della vita

Il film non sarà in nessun modo collegato a quello del 1984. Tornerò al romanzo e cercherò di tirare fuori le immagini che le pagine mi ispireranno” ha commentato Villeneuve. “Sia chiaro, ho il massimo rispetto per David Lynch, che considero tra i più grandi registi viventi, però ricordo che all’epoca il suo adattamento aveva deluso le mie aspettative e tradito i miei sogni. Per questo proverò a fare il film dei miei sogni“.

Esattamente come la recente operazione attuata da Sofia Coppola con L’Inganno, Dune sarà un nuovo adattamento del libro e non un remake della pellicola diretta da Lynch.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -