Edge Of Tomorrow: il sequel è in sviluppo

Edge of Tomorrow 2 sequel film

La notizia, riportata in esclusiva da Deadline, sembra ormai ufficiale: la Warner Bros. è al lavoro sul sequel – già annunciato due anni fa – di Edge of Tomorrow, adattamento cinematografico della graphic novel All you need is kill di Hiroshi Sakurazaka uscito nel 2014 e che vedeva protagonisti Tom Cruise e Emily Blunt.

 

Matthew Robinson (The Invention Of Lying) scriverà la sceneggiatura del secondo capitolo e la produzione vorrebbe riportare dietro la macchina da presa Doug Liman insieme ai due attori del primo film.

A settembre del 2017 lo stesso Liman aveva dichiarato: “Di norma ci sono motivi finanziari dietro la realizzazione di un sequel, ma questa volta non è andata così, siamo stati noi a venir fuori con una storia. Davvero, non mi aspettavo di tornare a confrontarmi con questo mondo perché avere a che fare con i viaggi nel tempo causa non pochi mal di testa. Ma i fan si sono dimostrati così affezionati al film, più che a qualunque altro mio film, che Tom ed io abbiamo che pensato che dovevamo, almeno per noi, pensare ad un possibile sequel […] Riprenderà da dove abbiamo lasciato l’ultimo, ma da quel momento viaggeremo indietro nel tempo”

Questa la sinossi di Edge of Tomorrow: Una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l’impossibile. Il tenente Bill Cage, ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito… Aiutato dall’agente delle forze speciali Rita Vrataski, cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

Edge Of Tomorrow: le idee di Tom Cruise per il sequel

Fonte: Deadline

- Pubblicità -