Festa del Cinema di Roma 2019: nel programma anche The Irishman di Scorsese

film mafia recenti

L’annuncio ufficiale arriva dal direttore Direttore Artistico Antonio Monda: The Irishman di Martin Scorsese farà parte del programma della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e sarà presentato lunedì 21 ottobre. “La partecipazione alla Festa rappresenta un grandissimo onore per me e per tutti coloro che lavorano alla Festa” ha dichiarato Monda, “È il film più atteso dell’anno e con un cast eccezionale: il fatto che questo gigante del cinema abbia scelto Roma segna ulteriormente quanto sia cresciuta la manifestazione in questi ultimi anni”.

 

Vi ricordiamo The Irishman è stata scelta per aprire il New York Film Festival prima di debuttare in sala e su Netflix. Protagonisti della pellicola, Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, in un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra.

La storia è raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo: nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, ci accompagnerà in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato, i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

Leggi anche – Festa del cinema di Roma 2019: Bill Murray, Ron Howard e Kore-eda Hirokazu nel programma ufficiale

Fonte: RomaCinemaFest

- Pubblicità -