Ghostbusters 3 prediligerà gli effetti speciali “vecchio stile”

ghostbusters 3

Intervistato da 660 City News, Dan Aykroyd ha svelato qualche nuovo dettaglio su Ghostbusters 3, terzo capitolo del franchise affidato a Jason Reitman che arriverà nelle sale il 10 Luglio 2020.

 

Uno degli aspetti analizzati dall’attore è l’utilizzo degli effetti speciali e il fatto che il prossimo film prediligerà tecniche “vecchio stile” (per quanto possibile) invece di affidarsi completamente alle tecnologie moderne.

Vorrei sempre usare i pupazzi e ogni volta esorto la produzione a tornare agli effetti meccanici. Ma la CGI è così efficiente e facile da usare che tutti saremo d’accordo con l’idea di mescolare vecchia e nuova tecnologia dove possibile“.

Aykroyd ha poi parlato del nuovo film e delle polemiche riguardanti il reboot al femminile del 2016:

Jason ha scritto una bellissima sceneggiatura, ma non posso dire molto a proposito. Forse ci saranno dei volti noti…chissà. Per quanto riguarda il remake, non voglio scartare il lavoro che le ragazze hanno fatto con Paul Feig. In un certo senso mi sono arrabbiato, tuttavia ho capito che avrei dovuto incolpare me stesso come produttore per i costi fuori controllo e le cose in generale invece che prendermela con il regista […]

[…] Assumi un regista, ti fidi di lui, ti fidi della sua visione. Ma il lavoro svolto da Kate (McKinnon), Kristen (Wiig), Leslie (Jones) e Melissa (McCarthy) insieme a Paul è stato davvero superbo. Ne avremmo fatto sicuramente un altro ma il budget eccessivo ce l’ha impedito.

Leggi anche – Bill Murray disponibile a tornare nei panni di Venkman in Ghostbusters 3

Le riprese di Ghostbusters 3, che ha “Rust City” come titolo di lavorazione, inizieranno il 25 Giugno a Calgary e proseguiranno per circa 15 settimane.

Nel cast sono stati confermati Mckenna Grace (vista di recente in Captain Marvel, dove interpreta Carol Danvers da bambina), Finn Wolfhard (la star della serie Stranger Things) e Carrie Coon (The Leftlovers), che interpreteranno rispettivamente il fratello maggiore e la madre del personaggio della Grace.

La produzione non ha diffuso ulteriori dettagli sulla pellicola, che come saprete sarà il sequel diretto dei due Ghostbusters diretti da Ivan Reitman (papà di Jason), senza nessun collegamento con il reboot al femminile di Paul Feig del 2016, e che la storia ruoterà intorno a due ragazzi e due ragazze di età compresa fra i 12 e i 13 anni.

“Ho sempre pensato a me stesso come il primo fan di Ghostbusters, quando avevo 6 anni ero a visitare il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan.” ha raccontato Reitman in una recente intervista con Entertainment Weekly. Questo è il prossimo capitolo della serie originale. Non è un riavvio. Quello che è successo negli anni ’80 è accaduto negli anni ’80, e questo è ambientato nel presente.”.

Ghostbusters 3: il primo teaser trailer è già qui!

Fonte: 660 City News

- Pubblicità -