HomeNews2019Ghostbusters 3: Bill Murray disponibile a tornare nei panni di Venkman

Ghostbusters 3: Bill Murray disponibile a tornare nei panni di Venkman

-

Intervistato al Festival di Cannes, dove ha presentato in apertura il nuovo film di Jim Jarmusch The Dead Don’t Die, Bill Murray si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul prossimo capitolo di Ghostbusters – il terzo della saga – ora affidato alla regia di Jason Reitman nel quale è atteso il suo ritorno.

- Pubblicità -

A quanto pare l’attore sarebbe disponibile a re-indossare ancora una volta i panni del Dottor Peter Venkman senza alcun problema:

- Pubblicità -

Questo franchise ha pagato la retta del college di mio figlio. L’abbiamo fatto e ne siamo i custodi. Mi sono divertito a girare i primi due e il mio buon rapporto con Ghostbusters è stato determinato dal legame con gli altri. Sono persone meravigliose, Danny [Ackroyd], Ernie [Hudson], Harold [Ramis], Rick Moranis, Annie Potts, tra le persone più interessanti che conosca e che hanno avuto una vera carriera. “

Il rapporto che hai con quelle persone come collaboratori non è necessariamente il rapporto che ho con la Sony“, ha spiegato. “Per anni mi è stato detto che non avrebbero potuto fare un altro Ghostbuters perché io non avrei cambiato l’accordo che ha stipulato nel 1984. Beh, no, non l’ho mai fatto. E sai cosa? Hanno fatto il film. Sono i ragazzi nuovi, e io sono il vecchio.”

- Pubblicità -

Murray, che fra poche settimane inizierà le riprese di On the Rocks (seconda collaborazione, dopo Lost in Translation, con Sofia Coppola), ha inoltre ammesso di aver partecipato al reboot tutto al femminile di Ghostbusters del 2016, diretto da Paul Feig, solo perché spinto dall’ammirazione e la stima verso le colleghe del Saturday Night Live Melissa McCarthy e Kate McKinnon:

Ero in quel film solo perché me l’hanno chiesto, e sapevo che se avessi detto no, avrebbero detto che non stato sostenendo quel film. Quindi ho pensato, si, li appoggerò perché li sostengo come persone. Così l’ho fatto e farei nel prossimo“.

Ghostbusters 3: il primo teaser trailer è già qui!

Ghostbusters 3, terzo film del franchise, arriverà nelle sale il 10 luglio 2020. “Rust City” è il titolo di lavorazione mentre le riprese inizieranno il 25 Giugno a Calgary e proseguiranno per circa 15 settimane.

Nel cast sono stati confermati Mckenna Grace (vista di recente in Captain Marvel, dove interpreta Carol Danvers da bambina), Finn Wolfhard (la star della serie Stranger Things) e Carrie Coon (The Leftlovers), che interpreteranno rispettivamente il fratello maggiore e la madre del personaggio della Grace.

La produzione non ha diffuso ulteriori dettagli sulla pellicola, che come saprete sarà il sequel diretto dei due Ghostbusters diretti da Ivan Reitman (papà di Jason), senza nessun collegamento con il reboot al femminile di Paul Feig del 2016, e che la storia ruoterà intorno a due ragazzi e due ragazze di età compresa fra i 12 e i 13 anni.

“Ho sempre pensato a me stesso come il primo fan di Ghostbusters, quando avevo 6 anni ero a visitare il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan.” ha raccontato Reitman in una recente intervista con Entertainment Weekly. Questo è il prossimo capitolo della serie originale. Non è un riavvio. Quello che è successo negli anni ’80 è accaduto negli anni ’80, e questo è ambientato nel presente.”.

Fonte: Indiewire

 
Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -