Gli Eterni: Angelina Jolie in trattative per il film Marvel

Angelina Jolie è ufficialmente entrata in trattative per interpretare uno dei personaggi de Gli Eterni, prossimo titolo dei Marvel Studios che porterà al cinema i fumetti creati da Jack Kirby. La notizia è stata riportata in esclusiva dall’Hollywood Reporter, e per l’attrice si tratterebbe della seconda esperienza in un cinecomic dopo Wanted del 2007 (tratto dalla graphic novel di Mark Millar).

 

Il progetto, secondo gli ultimi aggiornamenti, includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato al The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

Vi ricordiamo che il film sarà diretto da Chloe Zhao, l’acclamata regista indipendente di The Rider, e che la sceneggiatura è stata scritta da Matthew e Ryan Firpo. Non abbiamo ulteriori dettagli, tranne che l’uscita nelle sale dovrebbe essere stata fissata al 2020 e che il cinecomic potrebbe vedere in azione il primo eroe apertamente gay della storia.

Non c’è ancora una conferma ufficiale da parte degli studios, tuttavia l’ipotesi rientra perfettamente nella discussione posta da Kevin Feige lo scorso dicembre riguardante il bisogno di una rappresentazione generale della società sullo schermo:

“Porteremo sempre più donne nei prossimi anni e cercheremo di promuovere la diversità di genere, sia per quanto riguarda i personaggi che per le persone che lavorano a questi film” aveva dichiarato Feige, “Sono convinto che se hai diverse voci, allora otterrai storie migliori e sorprendenti.

Gli Eterni: nuovi dettagli sui personaggi del prossimo film Marvel

Riguardo gli Eterni Feige ha poi specificato:

Sono un gruppo, e ci piaceva l’idea di introdurre un ensemble realizzando un film collettivo fin dall’inizio anziché introdurli singolarmente come abbiamo fatto con i primi Avengers. Ci muoveremo nello stesso modo dei Guardiani, non per il tono, ma in termini di introduzione di un nuovo team di persone. Jack Kirby ha creato questa enorme e incredibile epopea che dura da decine di migliaia di anni, ed è anche un tempo e un’ambientazione che non abbiamo mai affrontato finora…è proprio questo che ci stimola“.

Nel frattempo la Jolie tornerà protagonista in Those Who Wish Me Dead, nuovo progetto del regista e sceneggiatore Taylor Sheridan (Wind RiverSicarioSoldado) tratto dal romanzo di Michael Koryta pubblicato nel 2016, e del sequel di Maleficent insieme a Elle Fanning.

Il film è stato diretto da Joachim Ronning Espen Sandberg, i registi di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -