Gli Eterni: le prime foto di Gemma Chan nei panni di Sersi

583

Sono ufficialmente iniziate le riprese de Gli Eterni, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe inserito nella Fase 4 che porterà sul grande schermo i personaggi creati da Jack Kirby, ma stavolta ad essere avvistata sul set è Gemma Chan, l’attrice che aveva già interpretato Minn-Erva in Captain Marvel, nei panni di Sersi. Chi conosce i fumetti originali saprà che questo personaggio ha fatto parte dei Vendicatori ed ha intrecciato una relazione romantica con Black Knight (altro supereroe annunciato in Gli Eterni, a cui darà voce Kit Harington).

 

Il dato più significativo delle immagini che trovate qui sotto è l’ambientazione contemporanea: la Chan si trova infatti a Londra e indossa abiti civili di una qualsiasi donna del 2019, mentre le foto di Angelina Jolie trapelate qualche giorno fa suggerivano che il film fosse immerso in un’atmosfera più ancestrale. Dunque il mistero rimane: a che punto della timeline del MCU è situato il cinecomic? E in che modo rivisiterà la storia dell’universo cinematografico Marvel viaggiando tra passato e futuro?

Vi ricordiamo che alla regia de Gli Eterni ci sarà Chloe Zhao (The Rider), e che secondo gli ultimi report la produzione si sposterà a breve nelle isole Canarie sulla ricostruzione di una delle location più famose dei fumetti, ovvero Babilonia.

Gli Eterni: iniziate le riprese, ecco le prime foto di Angelina Jolie

Nel cast figureranno anche Angelina Jolie, Richard Madden (Ikaris),  Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

Gli Eterni, secondo gli ultimi aggiornamenti, includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato al The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

La sceneggiatura è stata scritta da Matthew e Ryan Firpo mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 6 novembre 2020.