Hayley Atwell parla di Endgame, What If e del futuro di Peggy nel MCU

Hayley Atwell

L’epilogo commovente di Avengers: Endgame vede protagonista Steve Rogers che finalmente riesce a regalare all’amata Peggy Carter quel ballo promesso durante gli eventi del film del 2011 grazie ai viaggi nel tempo. Della scena e dei segreti sulla sua realizzazione ha parlato di recente Hayley Atwell, interprete dell’eroina nel MCU (comprese le due stagioni di Agent Carter), rivelando che è stata girata più o meno due anni fa:

 

Poche settimane prima ricevetti una chiamata dai Marvel Studios che mi dicevano di aver studiato questo momento chiedendomi cosa ne pensassi perché era la scena che poteva chiudere il franchise. L’abbiamo girata in un pomeriggio“.

E sempre riguardo il finale di Endgame e la conclusione del viaggio di Peggy, l’attrice ha dichiarato:

Penso che sia la conclusione appropriata per una storia che ha colpito così tante persone. È molto accattivante e innocente salutare quei personaggi in quel modo, mantenendoli saldi nei loro tempi. Ho pensato che fosse davvero di buon gusto lasciare che il pubblico si stupisse davanti a quella conclusione, seguendo una trama molto semplice che parla di due esseri umani – e uno di loro non ha nemmeno dei superpoteri. Il tono, dopo incredibili traumi, azione, effetti speciali e altro, con due persone che ballano lentamente, è stato bellissimo.

La Atwell ha inoltre confermato che sono state già registrate le sue parti vocali per la serie animata di Disney + What If ?, che vedrà coinvolti tutti gli interpreti del MCU:

Ho trascorso un pomeriggio su Endgame, e un paio d’ore su What If. Tanti fan adorano questo franchise e per quanto mi riguarda, credo abbia influenzato la mia vita reale, che è una cosa straordinaria.

Ma cosa possiamo aspettarci dal futuro? Rivedremo Peggy anche al cinema?

Mi sento davvero appagata, per quello che abbiamo fatto e per la magnifica conclusione di Endgame. Sono un’attrice di teatro con una formazione classica, quindi voglio sempre cercare nuove sfide da affrontare perché è la mia ispirazione. E mi sento fortunata ad aver interpretato Peggy negli anni. Come ogni lavoro, ho accettato perché vedevo qualcosa all’interno del personaggio che mi sarebbe piaciuto esplorare“.

Fonte: CBM

- Pubblicità -