Hercules: la Disney vorrebbe Tom Hiddleston o Benedict Cumberbatch per il ruolo di Ade

hercules-ade-live-action

Dopo Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, tra i prossimi adattamenti in live action dei classici Disney ci sarà anche Hercules, film animato del 1997 di grande successo.

 

Tra i primi nomi proposti per interpretare il celebre semidio ci sarebbero Alexander Skarsgard e Trevor Donovan. Novità arrivano invece per quanto riguarda la ricerca dell’interprete di Ade, il celebre villain del film, il quale aspira a spodestare Zeus e ottenere il dominio dell’Olimpo.

Nella versione animata era James Woods a dare voce al personaggio, ma stando ad alcune indiscrezioni la Disney sarebbe alla ricerca di un differente tipo d’attore per il remake. Nella speranza di conferire ad Ade una nuova personalità, i produttori starebbero pensando ad un attore britannico, che abbia classe e carisma.

I nomi proposti su quella che si direbbe ancora essere soltanto una “whishlist” sono Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston.

Quest’ultimo ha già dato vita ad un villain all’interno del mondo Disney e Marvel, ovvero il celebre Loki. Cumberbatch dal canto suo ha già prestato la voce, e le movenze, per il temibile Smaug della trilogia dedicata a Lo Hobbit, dimostrando dunque grande versatilità. Bisogna inoltre considerare che entrambi hanno più volte rivelato grandi doti comiche, e nel caso uno di loro venisse davvero selezionato, anche quest’aspetto del personaggio di Ade non andrebbe perso.

Si tratta tuttavia ancora soltanto di voci, e non sembrano esserci ancora state delle prime trattative tra la Disney e i due attori. Per avere novità riguardo il live action di Hercules bisognerà dunque aspettare i prossimi mesi, quando probabilmente la produzione del film entrerà nel vivo.

Fonte: We Got This Covered

- Pubblicità -