Hobbs & Shaw arriva in Home Video, il racconto del press tour in Inghilterra

Il press tour organizzato da Universal Home Entertaiment Italia in occasione del lancio in DVD e Blu-Ray di Hobbs & Shaw il 4 dicembre, si è svolto in tre giorni in alcune delle location più esclusive nei pressi di Londra.

 

Il primo giorno abbiamo potuto assistere ad una partita di football americano allo stadio di Wembley tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals, avendo l’opportunità di scendere letteralmente in campo e girare a due passi dagli atleti in allenamento, i lanci dei servizi, per vivere a pieno l’atmosfera che si respira a bordo campo.

Il giorno dopo, sveglia prestissimo convocazione alle 6,00 di mattina direzione il circuito di Silvestone dove ad aspettarci c’era un vero e proprio team di guidatori pronti a farci vivere l’esperienza più bella della nostra vita: guidare una McLaren.

Il primo step è stato capire come non morire e cosa avremmo dovuto fare una volta dentro la macchina, la risposta era semplice: divertirsi! L’esperienza di guida è stata divisa in tre fasi: guida, guida con driver, guida con driver stunt come nel film. Il risultato che vedrete nel video sono di un’emozione talmente forte da essere indescrivibile, c’è una bella differenza dal guidare come una lumaca una McLaren e farsi guidare da un driver esperto che gareggia in pista come nel film, la differenza sta nei circa 300 chilometri orari che lui raggiunge con una scioltezza tale da farti dimenticare dove sei, se non fosse per il cuore che arriva dritto in gola!

Subito dopo siamo stati portati al quartier generale della McLaren, (disegnato come casa di Tony Stark), dove ad attenderci c’era il regista di Hobbs & Shaw, David Leitch, per le interviste, un tour privato all’azienda e una cena di gala fra alcune delle macchine più lussuose al mondo.

Il terzo e ultimo giorno conclusivo del tour, non è stato da meno, siamo stati ospiti del centro trainer stunt guidato da Chris O’Hara, (ovvero il capo degli stuntman del film), dove ci hanno insegnato a rifare la famosa scena di combattimento con protagonisti Hobbs & Shaw nella sala dei tatuaggi, con dei veri, pazienti, stuntman, per poi cenare tutti insieme al Trader Vic’s dell’Hotel Hilton di Londra, per un vero e proprio saluto stile hawaiano.

Una delle esperienze più belle e memorabili che si possano fare e che danno di sicuro la percezione di quanto lavoro, quanta fatica ci sia dietro un film d’azione come Hobbs & Shaw. Il DVD e Blu-Ray del film uscirà il 4 dicembre, fossi in voi non lo perderei.

Hobbs and Shaw, leggi la recensione

Dopo otto film che hanno incassato quasi 5 miliardi di dollari in tutto il mondo, la serie cinematografica Fast & Furious presenta ora il suo primo film che non è un capitolo della stessa, ma una nuova storia indipendente con Dwayne Johnson e Jason Statham che tornano nei loro ruoli di Luke Hobbs e Deckard Shaw in Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

- Pubblicità -