John David Washington

Christopher Nolan ha scelto John David Washington, star di BlacKkKlansman, come protagonista del suo prossimo film super segreto. A riferirlo è Variety.

 
 

Nolan ha recentemente terminato la sceneggiatura del film e la Warner Bros. ha scelto prontamente la data d’uscita, 18 luglio 2020, una finestra che lo studio spesso riserva al regista, come abbiamo visto di recente con Dunkirk.

Il film è diventato uno dei più attesi, nonostante non si sappia assolutamente nulla della storia. Si era detto che il film sarebbe stato un incrocio tra Inception e Intrigo Internazionale, ma sembra che le fonti ufficiali stiano smentendo questa informazione. Una nuova voce ha invece descritto il film come un enorme, innovativo, action blockbuster, che sarà nuovamente mostrato in Imax.

Nolan si occuperà anche della produzione insieme alla sua compagna Emma Thomas. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Dopo aver lavorato al fianco di Dwayne Johnson in Ballers per la HBO, Washington sta uscendo da un anno fantastico per il cinema, a cominciare dal suo ruolo da protagonista in BlacKkKlansman, che ha vinto la migliore sceneggiatura non originale agli Oscar. Il ruolo gli è valso recensioni entusiastiche, oltre a nomination ai Golden Globe e ai SAG come miglior attore. John David Washington ha anche recitato in The Old Man & the Gun e Monsters and Men.

Per il momento sappiamo che il film di Nolan vedrà coinvolto, ancora una volta, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, dopo le precedenti collaborazioni di Dunkirk e Interstellar.