Joker: il nuovo trailer rivela un easter egg legato a Batman v. Superman

Come riportato da alcuni utenti di Reddit, all’interno del nuovo trailer del film Joker si nasconderebbe un particolare riferimento al film Batman v. Superman, diretto da Zack Snyder nel 2016.

 

Nel trailer è possibile osservare numerosi uomini indossanti una maschera che riproduce il trucco del Joker. Gli uomini si aggirano per tutta Gotham, e in un’inquadratura in particolare questi si trovano nei pressi di un cinema dove viene proiettato il film Excalibur, fantasy del 1981.

Potrebbe trattarsi proprio dello stesso cinema visto nel film di Snyder, il quale segnalava in cartellone proprio il film Excalibur. In quel cinema si trovavano Thomas e Martha Wayne, insieme al piccolo Bruce, prima di essere uccisi.

Questo dettaglio potrebbe collegare i due film, rendendo così la nuova versione di Joker indirettamente responsabile per la creazione di Batman.

Anche se si trattasse solamente di un easter egg, è un brillante stratagemma che conferirebbe un aspetto ancora più cupo al film, e al destino dei genitori di Bruce Wayne.

Joker sarà un film scollegato dal DC Extended Universe, e avrà per protagonista Arthur Fleck, un aspirante cabarettista il cui scarso successo lo costringe a lavorare come pagliaccio. Alienato ed emarginato dalla società, nel tentativo di ribellarsi finirà con il trasformarsi in una delle peggiori menti criminali mai viste a Gotham.

Vi ricordiamo che il film Joker sarà presentato alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per poi arrivare nei cinema dal 4 ottobre. Il film è diretto da Todd Phillips e ha nel suo cast attori quali Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy e Brett Cullen.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -