Kevin Spacey: accuse di molestie decadute a Nantucket

kevin spacey

Arriva da Variety la notizia che i procuratori di Nantucket hanno lasciato cadere un caso di accusa di violenza sessuale contro l’attore Kevin Spacey, citando la “indisponibilità” del testimone.

 

Spacey è stato accusato di aver tentato di palpare un cameriere di 18 anni al ristorante Club Car nel luglio 2016. È stato accusato di un’indecente violenza sessuale e in autunno si sarebbe tenuto un processo.

Tuttavia, il caso è stato in bilico da quando la scorsa settimana durante un’udienza probatoria,  l’accusatore ha invocato i suoi diritti in base al quinto emendamento.

L’avvocato di Spacey, Alan Jackson, aveva cercato di accedere a un telefono che conteneva lo scambio di messaggi della sera del presunto incidente. L’accusatore ha dichiarato che il telefono non è disponibile.

L’accusa si era basata su screenshot che sono stati consegnati agli investigatori. Jackson ha affermato che l’accusatore e sua madre avevano manipolato i messaggi, e ha chiesto all’udienza se l’accusatore fosse consapevole del fatto che manipolare le prove fosse un crimine. Dopo una pausa, gli avvocati dell’accusatore hanno chiarito che il loro cliente non avrebbe risposto a ulteriori domande.

Il giovane aveva fatto causa a Spacey nel tribunale civile il mese scorso. Il suo avvocato, Mitchell Garabedian, ha lasciato il caso una settimana dopo senza dare una spiegazione. Garabedian in seguito ha dichiarato ai media locali che il licenziamento non era il risultato di un accordo. “Il mio cliente e la sua famiglia hanno dimostrato un enorme coraggio in circostanze difficili”, ha dichiarato Garabedian mercoledì.

- Pubblicità -