Licantropus: i Marvel Studios vogliono portare il personaggio nel MCU?

Un altro noto personaggio dei fumetti Marvel potrebbe essere introdotto nel MCU, e stavolta stiamo parlando di Licantropus, aka Werewolf by Night, come riportato dal sito Geeks Worldwide sulla base di alcune fonti.

 

Non è chiaro quando, dove e in che modo la squadra di Kevin Feige porterà Jack Russell, ma è possibile che il suo ingresso nell’universo condiviso coincida con la pubblicazione di Moon Knight, la serie annunciata durante il D23 Expo che vedrà protagonista il supereroe apparso per la prima volta proprio sulle pagine di Werewolf by Night (prima serie) n. 32 nel 1975.

I lettori dei fumetti sapranno anche che Licantropus ha stretto legami con Blade e Dracula, e visto che al cacciatore di vampiri sarà riservato ampio spazio nella Fase 5 del MCU, è altrettanto possibile che il personaggio trovi la sua occasione nello standalone con Mahershala Ali. Altre voci riportano invece che lo stesso Dracula sarà in Blade, rendendo questo scenario ancora più probabile, e che uno spin-off sul lupo mannaro è già in fase di sviluppo.

Licantropus, conosciuto come Jack Russell, è un personaggio creato da Gerry Conway e Mike Ploog nel 1972, antieroe per eccellenza in possesso di tutti i poteri di un licantropo (nel quale si trasforma solo con l’oscurità, al contrario della sua specie): forza fisica sovraumana, sensi super-sviluppati e armi naturali letali. Quando trasformato può guarire in pochi istanti da ogni ferita e rigenerare interi organi o arti persi e scalfire l’Adamantio.

Leggi anche – Marvel Film: 8 teorie che non si sono mai realizzate

Fonte: Geeks Worldwide

- Pubblicità -