Home Photogallery Marvel Film: 8 teorie che non si sono mai realizzate

Marvel Film: 8 teorie che non si sono mai realizzate

0
Marvel Film: 8 teorie che non si sono mai realizzate

Non tutte le indiscrezioni relative ai film dei Marvel Studios si sono tramutate in realtà, e spesso siamo stati ingannati da teorie e suggestioni trapelate online che riguardavano personaggi e sconvolgimenti di trama.

Ma quali sono stati i casi più interessanti delle prime tre Fasi del MCU? Scopriamoli insieme qui sotto.

Phil Coulson diventa Visione

captain marvel Vendicatori

La morte di Phil Coulson in The Avengers, come saprete, si è rivelata solo temporanea e il personaggio è tornato nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. e svolto un ruolo secondario nel “prequel” Captain Marvel ambientato negli anni Novanta. Ma prima di conoscere le sorti dell’agente alcune voci suggerivano che si sarebbe trasformato in Visione dopo il film del 2012, debuttando quindi nel corso di Age of Ultron.

Ovviamente il rumor non si è mai concretizzato, visto che il ruolo è andato a Paul Bettany, già doppiatore di J.A.R.V.I.S. dal primo film di Iron Man.

Captain America muore alla fine di Civil War

Prima dell’uscita di Civil War i fan non avevano chiaro l’esito del film e il destino riservato ai personaggi, e con la trama tenuta top secret dai Marvel Studios era facile fantasticare su varie teorie come quella che prevedeva la morte di uno dei protagonisti: Captain America.

Ebbene si, all’epoca c’era chi pensava che Joe e Anthony Russo avrebbero girato due finali alternativi e in uno di questi Steve Rogers sarebbe morto proprio come nei fumetti. Niente di tutto ciò è accaduto e nessun eroe ha lasciato il franchise al termine di Civil War.

Mar-Vell è il padre di Peter Quill

supereroi

Uno dei più grandi misteri del primo capitolo di Guardiani della Galassia era quello relativo all’identità del padre di Star-Lord, che come rivelato dal secondo film rispondeva al nome di Ego, il Pianeta vivente. Tuttavia diverse voci sul web suggerivano che il personaggio potesse essere in realtà Mar-Vell, l’originale Captain Marvel dei fumetti.

Al cinema è apparso nei panni di una donna, la dottoressa Wendy Lawson, un scienziato Kree infiltrato sulla Terra che progetta un modo per aiutare gli Skrull a trovare una casa sicura, e di sicuro non ha mai incrociato la strada di Peter Quii.

Scarlet Witch è un villain e lavora con Thanos

Un altro rumor interessante riguardava la trama di Avengers: Infinity War e le voci secondo cui Scarlet Witch si sarebbe rivelata uno dei villain e alleata di Thanos durante gli eventi del film. È ancora possibile che questo tipo di colpo di scena avvenga nella serie WandaVision destinata a Disney +, mettendo in dubbio l’anima dell’eroina in vista del suo arrivo nel Multiverso della follia con Doctor Strange, ma staremo a vedere.

J. Jonah Jameson è una donna

Prima della grande sorpresa arrivata in una delle due scene post credits di Spider-Man: Far From Home nessuno avrebbe scommesso sul ritorno di J. Jonah Jameson nell’universo Marvel, visto che il personaggio era stato già portato al cinema da J.K. Simmons nella trilogia di Sam Raimi.

Di fatto l’attore ora interpreta una nuova versione più moderna, anche se varie teorie avevano ipotizzato un cambio di genere con l’ingaggio dell’attrice veterana Tyne Daly per il ruolo. La star americana è si apparsa nel franchise, ma come un membro del governo che interrompe i lavori di Adrian Toomes all’inizio di Homecoming.

Jason Biggs interpreterà Scorpion

Anni fa fu il sito WhatCulture a diffondere il rumor relativo al casting di Jason Biggs per interpretare Scorpione nel MCU. Questa notizia non si è mai concretizzata, e i Marvel Studios hanno scelto invece Michael Mando per calarsi nei panni di Mac Gargan (che non è mai diventato il villain dei fumetti in Spider-Man: Homecoming).

Tony Stark impara la magia per combattere Thanos

Il finale aperto di Avengers: Infinity War lasciava spazio all’immaginazione, e trattandosi del penultimo film – come da contratto, di Robert Downey Jr nel MCU, era chiaro che il personaggio avrebbe subito un trattamento speciale diventando il vero protagonista del gran finale.

Così facendo il sito Den of Geek aveva ipotizzato che Tony Stark avrebbe imparato a gestire la magia grazie a Doctor Strange per combattere Thanos e distruggerlo una volta per tutte. Al contrario gli è bastato raccogliere le gemme, impugnare il guanto e schioccare le dita…

Tony Stark uccide i suoi genitori

avengers 4

Chiudiamo questa lista con la meno probabile delle teorie ma anche una delle più curiose riguardanti il percorso di Tony Stark nel MCU. Secondo alcuni rumor infatti, il supereroe avrebbe sacrificato la vita dei suoi genitori per ottenere la gemma dell’anima in Avengers: Endgame, tornando indietro nel tempo ed evitando l’incidente dove rimasero uccisi.

Leggi anche – MCU: le teorie sul futuro del franchise dopo Endgame

Fonte: Cinemablend