New Gods: Darkseid è più minaccioso di Thanos secondo Ava DuVernay

Ava DuVernay, regista del prossimo progetto targato DC Films intitolato New Gods, si è schierata dalla parte di chi sostiene che il potente villain Darkseid sia più minaccioso del Titano Pazzo Thanos, apparso nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame della Marvel.

 

Su Twitter la regista ha infatti ricondiviso un post che recita “Perfino con tutte e sei le Gemme dell’Infinito, Darkseid sconfiggerebbe il Titano Pazzo.” Il post continua dichiarando che i Titani furono infatti uccisi dai Nuovi Dei, di cui Darkseid fa parte.

Nel ricondividere il post, la regista ha commentato sprezzante con “un po’ più forte per le persone in fondo”, confermando il suo appoggio alla teoria.

Uno dei più potenti villain DC sarebbe dunque in grado di sconfiggere Thanos sia che egli abbia o meno il Guanto dell’Infinito.

Per guanto riguarda il film New Gods, non si hanno ancora notizie ufficiali sulla trama o il cast, ma la regista ha dichiarato che ci sono forti probabilità che selezionerà un attore dal suo precedente progetto, la serie Netflix When They See Us.

“In ognuno dei miei lavori, sin dal mio primo film, ho sempre richiamato qualcuno dall’ultimo progetto, quindi ci sono forti probabilità che ciò accadrà nuovamente”, ha dichiarato la regista.

Vi ricordiamo che i Nuovi Dei sono un gruppo di personaggi appartenenti all’universo fumettistico della DC Comics, che ha esordito nel 1971 nella serie a fumetti omonima. All’interno di questa si narra dei due pianeti gemelli, Nuova Genesi e Apokolips. Il primo è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolo Altopadre. Apokolips invece è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. La trama del film potrebbe probabilmente strutturarsi intorno alla rivalità tra i due pianeti.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -